Crea sito

“1° Concorso Letterario di Ostia in 99 Parole” – Associazione Spazi all’Arte

Ostia99
Negli ultimi 6 mesi di attività l’Associazione Spazi all’Arte ha realizzato sul territorio del X Municipio svariati progetti letterari dando spazio a Poeti e Scrittori, accorsi dalle cittadine confinanti sul litorale laziale e da Roma. A partire da L’ISOLA DEI POETI” presso gli eventi di pedonalizzazione promossi dal X Municipio (Marzo-Aprile), al “FESTIVAL DEI POETI” in “Cresce chi Legge” presso la Biblioteca Elsa Morante (Maggio), passando poi al “PRIMO POETRY SLAM DEL LITORALE” presso il Qui Concept Store e il Figoli Bistrot (Giugno), si è poi giunti al Centro Espositivo di Ostia EXDEPO’ con la fortunata Manifestazione “POESIA E MUSICA” (Luglio). Oltre a questi eventi di grande stimolo per gli artisti e d’ossigeno per la mente del pubblico intervenuto, l’Associazione in collaborazione con la Libreria “Approdo alla Lettura” sta promuovendo presso il palco “OSTIA LEGGE” con gli scrittori del Territorio attraverso presentazioni di libri di vario genere il Mercoledi sera di tutta l’estate. 
Ultimo progetto in cantiere è il “1° Concorso Letterario di Ostia in 99 PAROLE”, un concorso per racconti brevi, aperto a tutti, completamente gratuito che ha come unico obiettivo quello di recuperare il piacere di sognare attraverso la penna: a casa, sui mezzi pubblici, in vacanza, al mare, in montagna, alla scrivania, sotto l’ombrellone. .. si avrà l’opportunità di trascorrere un Agosto in compagnia della propria fantasia!!!!
Il tema proposto per il “1° Concorso Letterario di Ostia in 99 Parole” sarà il MARE.
Scadenza del Concorso il 30 Agosto con premiazione dei primi 5 autori, selezionati da una giuria di qualità, entro Settembre in una delle piazze più belle di Ostia.
Per ricevere il Modulo di Partecipazione e il Regolamento del Concorso si prega di scrivere ad[email protected] oppure fare richiesta tramite la pagina Facebook “Associazione Spazi all’Arte”
È questa la sfida che ti permette il racconto: racchiudere in poche parole lassi quasi infiniti di tempo (Luis Sepúlveda).
1° CONCORSO LETTERARIO DI OSTIA
“99 PAROLE”
L’Associazione Spazi all’Arte è lieta di comunicare a tutti i cittadini che, all’interno della sua programmazione artistico-culturale per l’Estate 2014, sono aperte le iscrizioni al 1° Concorso Letterario di Ostia “99 PAROLE”.
È questa la sfida che ti permette il racconto: racchiudere in poche parole lassi quasi infiniti di tempo ( Luis Sepúlveda).
Il suddetto concorso per Racconti Brevi seguirà il seguente Regolamento
REGOLAMENTO
1) Ogni concorrente può’ partecipare con uno o più racconti (per un max di 5), ma tassativamente di 99 parole più, eventualmente, il titolo;
2) Il tema è “Il Mare” senza limiti di tempo e di spazio;
3) I Racconti brevi dovranno essere inediti e mai pubblicati ne’ su riviste nè su internet o altro;
4) I Racconti brevi dovranno essere scritti in lingua Italiana.
5) Non saranno ammessi racconti che non rispondano ai requisiti richiesti;
6) La partecipazione e’ gratuita e comporta automaticamente l’accettazione di tutti gli articoli del presente regolamento;
7) Il giudizio della Giuria e’ insindacabile e inappellabile;8) I racconti dovranno essere inviati via mail al seguente indirizzo [email protected] entro e non oltre Sabato 30 Agosto 2014
9) Tutti i racconti che arriveranno via e-mail oltre le ore 24:00 della data di scadenza verranno annullati.
10) I cinque autori finalisti si incontreranno durante la serata conclusiva dove sarà’ eletto il primo, il secondo e il terzo classificato;
11) Tutti i finalisti riceveranno una menzione d’onore;
12) La serata di premiazione del Concorso è prevista per Sabato 6 Settembre in una delle Piazze più belle di Ostia.
13) I Racconti dovranno essere accompagnati dalla scheda di adesione (allegato A)
14) Premi in palio: Primo classificato un buono per acquisto libri da 60 euro, Secondo un buono per acquisto libri da 30 euro e Terzo un buono per acquisto libri da 20 euro.
15) Ogni partecipante esprime, ai sensi della Legge 31/12/1996 n.675, il consenso al trattamento e alla comunicazione dei propri dati personali, nei limiti e per la finalità’ della manifestazione.
16) Sarà eventualmente possibile la creazione di una piccola antologia di lavori presentati e gli eventuali introiti saranno devoluti in beneficenza
Ostia 30 Luglio 2014
Daniela Taliana
Vice-Presidente
Associazione Spazi all’Arte
ALLEGATO A
SCHEDA DIPARTECIPAZIONE
I° CONCORSO LETTERARIO
di OSTIA
“99 PAROLE”
dell’Associazione Spazi all’Arte
Nome e Cognome ……………………………………………………………………………..
Luogo e data di nascita……………………………………………………………………………………….
Residente a ……………………………… in Via/Piazza ………..…………………..……………..
Telefono…………………………………………
Ev. cellulare……………………………………………
Indirizzo e-mail…………………………………………………….
Titolo Racconto 1: ……………………………………………………………………………
Titolo Racconto 2: ……………………………………………………………………………
Titolo Racconto 3: …………………………………………………………………………
Titolo Racconto 4: ……………………………………………………………………………
Titolo Racconto 5: ………………………………………………………………………
Print Friendly
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.