Crea sito

2^ Edizione del Premio letterario ed artistico Internazionale Engel von Bergeiche “Una mano tesa”

premio Engel

L’associazione Culturale “Engel von Bergeiche” con il Patrocinio del Comune di Ruvo del Monte (Pz), organizza la 2^ Edizione del Premio letterario ed artistico Internazionale Engel von Bergeiche “Una mano tesa” ,articolato in tre sezioni.
ART. 1
A. Opere inedite di poesia in lingua Italiana, in Vernacolo o in lingua Inglese o Tedesca con traduzione in italiano.
B. Opere inedite di narrativa in lingua Italiana, in Vernacolo o in lingua Inglese o Tedesca con traduzione in italiano.
C. Opere artistiche sia in formato fotografico che pittorico o grafico senza limiti di dimensioni.
Il tema per tute le sezioni è: “Una mano tesa” titolo di un’opera dello scrittore a cui è stato intitolato il premio. Il tema abbraccia l’amore, la vita sociale la madre terra e tutti i suoi abitanti quindi vi si può spaziare con la fantasia e con i sentimenti.
E’ possibile partecipare alla sezione A con max 2 opere poetiche di max 30 versi, per le categorie A e B se si vuol partecipare ad entrambe doppia quota, alla categoria B con min. 2 opere narrative max 3 cartelle formato A4. Alla categoria C con max 2 opere. Ogni concorrente può liberamente partecipare a più categorie pagando una doppia quota, gli scrittori junior e pittori junior che non hanno superato i 15 anni di età non pagano la quota di iscrizione. Le opere letterarie dovranno essere in duplice copia una in busta chiusa con nome e cognome e dati anagrafici completi e l’altra copia senza firma ne dati.

ART. 2
L’iscrizione al concorso è aperta a tutti i cittadini Europei. L’adesione da parte dei minori deve essere controfirmata da chi ne esercita la patria potestà.
ART. 3
Le opere partecipanti dovranno attenersi al tema del concorso senza offendere la dignità altrui, poiché l’Associazione abborra qualsiasi forma di omofobia, di oltraggio alle religioni e al decoro delle persone, al rispetto per la natura e agli animali come lo era lo scrittore Engel von Bergeiche.

ART. 3
I concorrenti per partecipare al concorso dovranno versare un contributo per iscriversi di € 20,00 più doppia quota per due sezioni di categorie diverse sul conto corrente n°. 1013369051 o –Coord. Bancarie IT.17h0760102400001013369051 intestato all’Associazione Artistico Letteraria Engel von Bergeiche, entro e non oltre il 31.06.2014 (farà fede la data del timbro postale), per questioni tempo breve si possono inviare anche gli elaborati tramite e mail. Ed inviare le composizioni complete di fotocopia del versamento e del modulo firmato, al seguente indirizzo:
Associazione Artistico Letterario Engel von Bergeiche
Via Amerigo Vespucci, 9
40033 Casalecchio di Reno (Bo)
oppure all’indirizzo e mail [email protected]
tel. segreteria 3314612907
Le opere premiate e segnalate resteranno a disposizione dell’Associazione per il periodo di giudizio, le opere inedite verranno distrutte a tutela del Copyright, non verranno comunque restituite, mentre le opere pittoriche potranno esser prese dopo la manifestazione.

 

ART. 4
I premiati dovranno ritirare personalmente i premi o mandare persona fidata durante la manifestazione. Si precisa che i premi non potranno in alcun modo essere spediti se non altro in caso di impedimenti fattore salute l’Associazione spedirà dopo la manifestazione i premi solo se versato quota di spedizione di euro 20.
ART. 5
La premiazione avverrà sabato 9 agosto 2014 alle ore 16.30, presso lo splendido sito comunale di Ruvo del Monte (Pz)atto alle manifestazioni culturali.
ART. 6
I premi consisteranno in, trofei e diplomi ed un’opera artistica messa in palio dal Presidente dell’Associazione per quanto riguarda la categoria letteraria come menzione d’onore, menzione speciale della giuria.
ART. 7
Le case editrici alle quali si segnaleranno i partecipanti più meritevoli, si riserveranno la facoltà di prospettare loro l’opportunità di una eventuale pubblicazione delle loro opere in formato antologico di prestigio.
Altri premi eventuali potranno essere istituiti in corso d’opera dall’Associazione, il giudizio della commissione preposta sarà insindacabile ed inappellabile.
ART. 8
I vincitori delle tre categorie dei premi, dei premi della giuria, dei premi di merito, saranno avvertiti tramite telefonata, mail, o raccomandata almeno 15 giorni prima della data della cerimonia di premiazione. Tutti i partecipanti potranno comunque consultare gli elenchi dei vincitori direttamente sul sito dell’Associazione entro le 48 ore successive alla chiusura dei lavori della commissione valutatrice.
ART.9
Non sono previsti rimborsi per spese d’albergo e di viaggio, i partecipanti potranno pernottare qualora lo desiderino presso un hotel convenzionato con l’Associazione e raggiungere la sede della premiazione con i propri mezzi.
ART. 10
L’iscrizione al presente bando implica l’accettazione di tutte le regole in esso contenute.
Coupon da compilare per partecipare al concorso.

Ecco i miei dati (compilare in stampatello)
Nome _________________________________________________________
Cognome _____________________________________________________
Data di nascita ______________________________________________
Luogo di nascita _____________________________________________
Indirizzo ______________________________________________________
Cap. _______________ Citta’ _____________________________________
Provincia ______________________
Categorie per le quali si partecipa_____________
Titolo dell’opera:____________________________________________
Telefono fisso ________________________________________________
Cell. __________________________________________________________
Indirizzo di posta elettronica ______________________________

Informativa per la tutela della privacy (Legge 675/96 Art. 10)- I dati indicati saranno oggetto di trattamenti informatici o manuali esclusivamente nell’ambito delle nostre iniziative. Il trattamento verrà effettuato in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza. I diritti dell’interessato sono quelli previsti dalla citata Legge.
Prendo atto dell’informativa di cui sopra ed acconsento al trattamento dei dati forniti nei termini sopra indicati, ivi compresa la trasmissione a case editrici in caso di segnalazione di merito.

Data _____________________ Firma (del genitore, se minore)
__________________________________

Print Friendly
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.