Crea sito

L’Associazione culturale “LU PAPANZICU”
in collaborazione con:
Comune di Ravanusa, ACSI, Sicilia in Europa, Rivista artistico- culturale “Deliri Progressivi”,Coop. sociale I.S.T.A.S., Groupama, Ingrosso concimi e cereali Nicotra Domenico s.r.l.  indice la 5^ Edizione del Premio di Poesia “L’altra metà del cielo”

RIAPERTI I TERMINI PER PARTECIPARE AL PREMIO DI POESIA “LALTRA META’ DEL CIELO”

 

 

TEMA DEL CONCORSO: “La donna”

SCADENZA ISCRIZIONI: 31 Luglio2014 (ma solo per la Sezione Adulti)

 

REGOLAMENTO

 

A – Adulti: inviare da 1 a 3 poesie, rigorosamente inedite e mai premiate in altri concorsi. Ogni poesia, pena l’esclusione non deve superare i 32 versi.

 

B – Riservata agli studenti delle Scuole Primarie: (Termine iscrizione già chiuso)

C – Riservata agli studenti Scuole Secondarie di 1° grado: (Termine iscrizione già chiuso)

D – Riservata agli studenti Scuole Secondarie di 2° grado: (Termine iscrizione già chiuso)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Per gli abbonati de “Lu Papanzicu” (in regola al 31/12/2013 ed esclusi gli abbonamenti omaggio) la partecipazione è gratuita. Tutti gli altri, a parziale copertura delle spese organizzative i partecipanti si impegnano a versare:

Sezione A: la somma di € 10 (dieci) per ogni poesia inviata (max 3 poesie) Il versamento deve essere effettuato sul c/c postale n. 61128914 intestato a Cassaro Filippo – Via del Saraceno 2- 92029 Ravanusa (AG), indicando come causale “ iscrizione Premio L’altra metà del cielo 5^ edizione”.

SPEDIZIONE DEGLI ELABORATI

Preferibilmente con invio elettronico: Inviare con posta elettronica in documento Word a [email protected] copia della ricevuta di pagamento, scheda di adesione, 2 copie dell’opera di

cui 1 anonima e 1 completa di dati anagrafici: nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, e-mail

dell’autore) entro il 31 luglio 2014.

Oppure con invio cartaceo: Se si sceglie di inviare in via cartacea entro il 31 Luglio 2014 (farà fede il timbro postale) e indirizzare la busta ad Associazione culturale “Lu Papanzicu” – Via del Saraceno 2 -92029 Ravanusa e allegare copia della ricevuta di pagamento scheda di adesione, 2 copie delle opere, di cui 1 anonima e completa di dati anagrafici: nome, cognome,

indirizzo, recapito telefonico, e-mail dell’autore) da allegare in busta chiusa, dattiloscritte o redatte in Word.

NORME GENERALI (La partecipazione al Concorso implica l’accettazione incondizionata di questo regolamento).

· Ai sensi del DLGS 196/2003 e della precedente Legge 675/1996 i partecipanti acconsentono al trattamento, diffusione ed utilizzazione dei dati personali da parte dell’organizzazione o di terzi per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso.

· Per le spedizioni tramite posta ordinaria farà fede il timbro postale. L’organizzazione non si fa carico dei danni per opere non pervenute o giunte in ritardo per disservizio postale.

· In nessun caso sarà restituita la quota versata.

· I componimenti inviati non saranno restituiti.

· Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie opere.

Saranno esclusi tutti i componimenti che conterranno parole o concetti volgari, violenti, razzisti, contro ogni religione, i componenti fuori tema o che superano i limiti di lunghezza, quelli spediti oltre il termine stabilito o pervenuti senza la scheda di adesione compilata. Saranno altresì esclusi i partecipanti non in regola con il pagamento della quota.

 

· A tutti gli autori partecipanti al Premio presenti alla cerimonia di premiazione sarà consegnato l’attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni contattare: 328 02 22 019 [email protected]
· Regolamento e scheda di adesione sono scaricabili da: www.lupapanzicu.it

· Tutte le informazioni relative al premio saranno inoltre consultabili ai link: www.lupapanzicu.it

 

PREMI

Sezione A 1° classificato:Targa e diploma di merito- Abbonamento gratuito per 1 anno al mensile Lu Papanzicu.

2° e 3° classificato: Targa e diploma di Merito

4° e 5° classificato: Diploma di Merito

Sezione B 1° classificato: Targa e diploma di merito + Abbonamento gratuito per 1anno al mensile Lu Papanzicu.

2° e 3°classificato: Targa e diploma di Merito.

4° e 5° classificato: Diploma di Merito

Sezione C 1° classificato: Targa e diploma di merito + Abbonamento gratuito per 1anno al mensile Lu Papanzicu.

2° e 3°classificato: Targa e diploma di Merito.

4° e 5° classificato: Diploma di Merito

Sezione D 1° classificato: Targa e diploma di merito + Abbonamento gratuito per 1 anno al mensile Lu Papanzicu.

2° e 3°classificato: Targa e diploma di Merito.

4° e 5° classificato: Diploma di Merito

PS. Per i primi 3 classificati di ogni sezione, se provenienti da oltre 100 Km., è previsto anche il pernottamento gratuito per il giorno della premiazione per loro + un eventuale accompagnatore.
La Giuria potrà assegnare a discrezione ulteriori menzioni e premi.

Tutte le poesie finaliste saranno pubblicate nell’Antologia “La Donna – L’altra metà del cielo” edita da “Edizioni Lu Papanzicu”, che sarà presentata in occasione della cerimonia di premiazione. Copie dell’antologia saranno spedite gratuitamente alle più importanti biblioteche. Tutti coloro che intendono acquistare l’Antologia dovranno prenotarla entro il 31 Luglio 2014 inviando euro 10,00 per ogni copia richiesta aCassaro Filippo – Via del Saraceno 2- 92029 Ravanusa (AG), c/c postale n. 61128914 indicando come causale : Per richiesta n. …… copie dell’Antologia “L’Altra metà del Cielo”

Gli autori premiati saranno avvertiti telefonicamente almeno 15 giorni prima della data di premiazione. I vincitori sono tenuti a presenziare alla premiazione. Solo in caso di reale impedimento sarà consentito delegare un proprio rappresentante. I premi non ritirati potranno essere spediti al domicilio degli autori (a carico del destinatario, con modalità da concordare).

La Giuria che sarà composta da tre personaggi della cultura e del giornalismo, il cui operato è insindacabile e inappellabile, sarà resa nota il giorno della premiazione.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Ravanusa entro il mese di Settembre 2014, in giorno, sede e orari da stabilire. Tutti i partecipanti riceveranno in tempo utile la comunicazione e l’invito.

 

L’Editore-Direttore de “Lu Papanzicu”

Filippo Cassaro


bando_premio_di_poesia_ultimo.pdf

Download File


5^ Edizione del Premio di Poesia “L’altra metà del cielo” – scadenza 31 LUGLIO
Tagged on: