Crea sito

Antonella Antonelli e Anna Manzo alla Biblioteca “Renato Nicolini” ex Corviale

anna

Il 10 dicembre 2014 alle ore 17 ANTONELLA ANTONELLI e ANNA MANZO  saranno in dialogo con Carla De Angelis e Angelo Filippo Jannoni Sebastianini alla Biblioteca “Renato Nicolini” ex Corviale. Anna Manzo, nata a Pompei, vive da molti anni a Roma. E’ molto legata a questa città, avendo comunque nel cuore le proprie origini. E’ stata insegnante elementare per trentatré anni e conserva con piacere il ricordo di tutti i bambini che ha visto crescere durante gli anni di scuola “Silenzio nell’aria,/silenzio intorno,/ silenzio nel mio cuore.” da “I colori del mondo” raccolta poetica Vitale Edizioni. “Mi piacerebbe che lo fosse, ma ho imparato a temere i sentimenti, così cerco di starne lontana” da “Donne in gioco” racconti Edizioni SIMPLE.

Antonella Antonelli è nata a Roma dove vive e lavora. Laureata in Psicologia Clinica. Ha pubblicato quattro libri di poesia, ama molto scrivere anche racconti. “Lama e trama” è stato recensito sul “Messaggero”. Dalla raccolta inedita per Poesia a Corviale “ Parole stonate/di gola/la rabbia non canta./La rabbia/la scabbia/che stacca la pelle”. “Valigia interiore/c’infilo/il presente/il passato,/le scarpe ed il vero,/il sentiero, il cammino/il lume il cuscino………
Gli attori della “Scuola di Arte della Parola” diretta da Angelo Filippo Jannoni Sebastianini e Giovanna Moscetti reciteranno testi classici di Carducci-Foscolo-Manzoni-Montale-Neruda- Pascoli-Quasimodo-Ungaretti-Dante . Sarà presente Maria Piazza.
(Si possono portare le proprie poesie il giorno dell’incontro (ogni secondo mercoledì del mese) e/o nei giorni di martedì dalle ore 9-00 alle 12.00 e giovedì dalle 15.00 alle 19.

Print Friendly
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.