Crea sito

Diversamente Angeli – Strangely Angels: la presentazione al Bacab Shop Bar

diversamente angeli


Domenica 15 dicembre 2013 alle ore 19 al Bacab Shop Bar  in via della Scala, 67 a Roma si terrà la presentazione di “Diversamente Angeli – Strangely Angels”, il primo libro di Fabio Chiarini edito da Millelire.org, la cui prefazione è stata curata da Imma Battaglia. 
A presentare l’evento ci sarà Giuseppe Lorin. Durante la serata leggerà alcune delle poesie.

Diversamente Angeli è una raccolta di poesie, scritte in italiano con testo a fronte in inglese, mette al centro l’amore, quello proibito, la delusione, l’abbandono, la solitudine e la dannazione.
Temi forti, importanti trattati nei versi utilizzando due figure contrapposte, come il bianco e il nero. Il giovane autore ci mostra due tipi di angeli maledetti: uno, che alla fine si rivela essere un demone, rispecchia la fine di un amore, l’abbandono; l’altro, invece, rappresenta l’unione tra due anime dannate perché, al di fuori della loro intimità, non vengono comprese e accettate. Il loro amore non viene capito dal resto del mondo, anzi, viene considerato sbagliato solo perché è apparentemente “diverso” da quello che viene raccontato nelle fiabe.
Con un linguaggio informale, riflessivo, ricco di aggettivi, similitudini e metafore l’autore mette in luce la situazione disagevole che dell’omosessualità. Chiarini nel suo “Diversamente angeli” narra di uomini e donne costretti a vivere il proprio orientamento sessuale condizionati dai canoni che la società e la religione gli detta.

Print Friendly
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.