Crea sito

Heaven Side, i luoghi sconfinati della musica

heaven side

Gli Heaven Side, band romana nata nel 2006, continuano il loro viaggio nei luoghi sconfinati della musica con uno stile autentico ed altenativo. Dopo il successo del primo singolo “Magnete” il giovane gruppo si appresta a scalare le vette dei consensi con il nuovo brano “Fiamma Gelida”. La redazione di Clicknews li incontra per un’intervista.

D- Heaven Side, origine del nome della band e formazione.

R – Heaven Side fu scelto in primo luogo per il significato stesso della parola che rimanda a luoghi sconfinati, posti dove la musica è in grado di trasportarti, se è quella giusta.

Inoltre suonava dannatamente bene come nome per una band !

La formazione attualmente è in cerca di un nuovo chitarrista; per ora siamo : Federico Pezzetta (voce e chitarra), Federico Canonici (tastiere), Giulia Spinelli (basso) e Giovanni Macchi (batteria).

 

D- “Fiamma gelida” è il vostro ultimo singolo, perchè avete scelto di accostare degli elementi contrapposti come titolo al vostro brano, qual’ è il significato della canzone?

R- Sono molto affezionato agli ossimori ; molti titoli di nostre canzoni sono infatti proprio ossimori !

Fiamma Gelida in questa canzone rappresenta l’amore e la sua duplice capacità di scaldarti prima e di lasciarti gelato una volta passato il sentimento. Questo può valere benissimo anche per un’amicizia.

La canzone parla della paura di non riuscire a rivivere in futuro emozioni intense provate con una persona che non fa più parte della nostra vita e del senso di immobilità che ci provoca questo stato d’animo.

Il video, girato da Val Monteleone (www.valmonteleone.com) e con il backstage curato da Romedia (www.facebook.com/romediastudio) esprime perfettamente l’atmosfera e il concetto della canzone.

E’ un videoclip malinconico e anche molto toccante ma a parer mio con un grosso contorno di speranza; ci fa piacere che sia stato accolto molto bene su youtube. (www.youtube.com/heavensideband) .

D- Avete calcato i palchi di molti locali romani, quali possibilità offre la Capitale ai gruppi musicali emergenti?

R- La capitale e l’Italia in generale non offrono molte buone occasioni. Qui a Roma molti locali sono stati chiusi negli ultimi anni e c’è sempre meno voglia di scommettere sulle band di inediti rispetto alle canoniche cover band ( vasco e ligabue in testa).

Devi essere bravo a crearti una rete di relazioni e contatti con altre band; in quel modo si possono creare situazioni interessanti.

D- La vostra musica viene considerata “alternative rock”, sentite questa definizione appropriata al vostro stile?

R- Sulle definizioni è sempre difficile stare dietro a tutte quelle che possono appiccicarti addosso.

Noi crediamo di muoverci tra il pop e il rock. A volte più pop e altre più rock !

Ci piacciono entrambi i generi e cerchiamo di coniugarli creando un discorso musicale “sensato”.

D- Quali sono i vostri prossimi impegni?

R- Impegni ? Trovare un chitarrista, promuovere al meglio il nostro videoclip “Fiamma Gelida” e condividere il palco insieme ad altre band interessanti in giro per Roma!

Nel frattempo penseremo anche a lavorare su nuovi pezzi e nuovi progetti per i prossimi mesi a venire. Sarete sicuramente informati per primi!

Un saluto dagli Heaven Side !

 

Print Friendly
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.