Crea sito

“Il giovane cavaliere sul siluro”: la presentazione ad Interno 4

cavaliere

Il 27 giugno 2019 Carlo Piola Caselli con la collaborazione di Interno 4 di Chiara Pavoni presenta il suo libro Il giovane cavaliere sul siluro (PandiLettere, 2019). Pagine veraci in grado di “farsi pane per gli esseri umani”.

Documento di un’epoca e storia di un duplice riscatto: per un giovane fatto arrestare ingiustamente per un vero atto cavalleresco e per la condizione della donna in generale. Un libro che oltre a farsi a portavoce delle tragiche vicende di persone e personaggi vissuti durante la seconda guerra mondiale riesce a essere sempre attuale per la denuncia delle violenze che in ogni epoca sono state perpetrate ai danni della donna, ma anche perché evidenzia le difficoltà alle quali va incontro chi desideri mettere in atto una concreta solidarietà nell’ambito del luogo di lavoro, opponendosi all’arroganza di alcuni che detengono il potere.

La presentazione si terrà alle ore 19.00 presso Interno 4, in via Lungara 44. Modererà l’incontro Sara Lauricella, Presidente di #Differevent, che da anni si occupa della divulgazione della cultura e dello spettacolo. Interverranno Carlo Piola Caselli (autore), Lara Di Carlo (editrice), e leggeranno alcune parti del testo: Chiara Pavoni (attrice) e Tiziana Narciso (attrice). Sono previsti intermezzi musicali di Cristiano Voltaggio (bassista). L’ingresso è gratuito e al termine della presentazione Carlo Piola Caselli si fermerà per qualche minuto per il consueto firma copie.  Si chiede cortesemente di confermare la presenza al numero:333 2062449.

Print Friendly
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.