Crea sito

La cucina arancione di Lorenzo Spurio alla Biblioteca S.Matteo degli Armeni di Perugia

Spurio

Mercoledì 26 marzo 2014 alle ore 18 alla Biblioteca comunale San Matteo degli Armeni di Perugia, Lorenzo Spurio presenterà il suo libro “La cucina arancione”. Interverranno la Prof.ssa Francesca Montesperelli, docente di Letteratura Inglese all’Università degli Studi di Perugia, Valentina Meloni, scrittrice e poetessa, Susanna Polimanti, scrittrice e recensionista, Iuri Lombardi, poeta e scrittore. L’ingresso è libero.

LORENZO SPURIO è nato a Jesi (AN) nel 1985.
Nel 2011 ha conseguito la Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Moderne all’Università degli Studi di Perugia con una tesi di letteratura inglese.
Ha pubblicato racconti e saggi di critica letteraria su riviste, antologie e in volume. Collabora con le riviste di letteratura Sagarana, Segreti di Pulcinella, Inverso, Le Reti di Dedalus ed altre.
Per la narrativa ha pubblicato le raccolte di racconti La cucina arancione (TraccePerLaMeta Edizioni, 2013) e Ritorno ad Ancona e altre storie (Lettere Animate, 2012, co-autrice Sandra Carresi).
Per la critica letteraria ha pubblicato Ian McEwan: sesso e perversione (Photocity, 2013), Flyte & Tallis (Photocity, 2012), La metafora del giardino in letteratura (Faligi, 2011, co-autore Massimo Acciai) e Jane Eyre, una rilettura contemporanea (Lulu, 2011). Ha curato varie raccolte antologiche pubblicate all’interno di concorsi letterari e Obsession – Raccolta di racconti a tema “Fobie, manie e perversioni” (Limina Mentis, 2012).
E’ autore di Blogletteratura e cultura (www.blogletteratura.com) dove pubblica testi critici, recensioni, interviste ad autori esordienti, articoli di cultura, segnalazioni e analisi di opere letterarie della letteratura mondiale e direttore della rivista di letteratura Euterpe (www.rivista-euterpe.blogspot.it) fondata nell’ottobre del 2011.
E’ socio fondatore dell’Associazione Culturale TraccePerLaMeta (www.tracceperlameta.org), nata nel Gennaio del 2012 all’interno della quale è Direttore delle Collane dell’omonima casa editrice.
Partecipa a concorsi letterari nazionali per la sezione narrativa riportando lusinghiere segnalazioni e attestazione. E’ stato ed è membro di giuria in vari concorsi letterari. Preside il Premio Letterario Nazionale di Poesia “L’arte in versi”.
Solo recentemente si è dedicato alla poesia.

 

Print Friendly
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.