Crea sito

Dopo il successo dell’album “Amori di carta” il giovane cantautore Nello Fiorillo si presenta al pubblico con un nuovo singolo “Il bisogno di te”. Clicknews lo incontra per un’ intervista davvero speciale.

D-“Il bisogno di te” è il tuo nuovo singolo. Molti dei tuoi testi parlano d’amore, che valore dai a questo sentimento?

L’amore è semplicemente ciò che incontro ogni giorno tra la gente, per la strada, in tutte le sue forme piu svariate. L’ amore è forse anche un mio bisogno, in questo caso “Il Bisogno di Te”. L’amore per me è specialmente quel legame profondissimo che mi lega alla musica, senza entrambi forse oggi non saremo qui a parlare.

D- Stasera inizia la kermesse musicale più popolare e discussa d’ Italia, il Festival di Sanremo, una tua riflessione in merito.

La scelta di far uscire il mio nuovo singolo a ridosso della prima puntata del Festival, ha un suo perché; averlo sfiorato l’anno scorso, brucia ancora un pochino…ma mi ha anche dato, sicurezza e quel tocco di maturità che forse mi mancava. Riguardo al festival, lo seguirò come ogni anno, anche se credo che ormai sia diventato più una vetrina discografica che canora ed artistica, non entro nel merito del “cast” artistico, aspetto con ansia Celentano, e sogno quel palco.

D- La tua terra vanta una tradizione musicale riconosciuta in tutto il mondo, forte di queste radici, hai un riscontro di pubblico con i tuoi concerti?

La cultura musicale napoletana è qualcosa di unico ed introvabile in qualsiasi altro angolo del mondo. La città è contaminata da tante culture musicali diverse, io spesso omaggio la tradizione classica nei miei concerti a cui sono legato,anche se ho scelto di fare comunque musica Italiana, preservo sempre la buona musica napoletana. La cosa bella è quella di partire per girare sempre l’Italia con i concerti, ma al mio ritorno a Napoli c’è sempre la mia gente ad aspettarmi. Questo è il mio orgoglio.

D- Che rapporto hai con la musica?

La musica seppur sia stata l’ultimo step di me come artista, (dopo cinema e teatro), ha sempre fatto parte delle mie giornate, mi accompagna lungo il cammino della mia vita, senza non sarei quello che sono…fa parte di me.

D- Impegni e progetti per il futuro.

Oltre alla promozione de “Il Bisogno di te” di cui gireremo a breve un video, ci sarà una breve ondata di concerti live prima del tour estivo, una data da ricordare è il mega concerto del 2 giugno a Milano, dove spero di riabbracciare i miei fan del Nord…Poi, Poi…si lavora per il nuovo album…che vedrà luce a fine anno…Spero.

Nello Fiorillo, il bisogno di te

Comments are closed.