Crea sito

Paolo Giaretta e Michela Zanarella a Curtarolo per la rassegna Parole d’autore

Parole d'autore

Il Comune di Curtarolo (PD) per la rassegna “Parole d’autore” ospita e presenta due autori, il dr. Paolo Giaretta con il libro “Con i se e con i ma – Fare politica ai tempi dell’antipolitica” e Michela Zanarella con “L’Estetica dell’Oltre”. L’appuntamento è venerdì 24 aprile alle ore 20,45 alla Sala Consiliare di Palazzo “Cesare Battisti” di Curtarolo, modera l’attore e giornalista Giuseppe Lorin.
Paolo Giaretta è stato sindaco di Padova dal 1987 al 1993, senatore della Repubblica per quattro legislature, occupando in più occasioni il ruolo di capogruppo di commissione, fino ad essere nominato nel 2006 sottosegretario allo Sviluppo economico all’interno del secondo governo Prodi. Ha fondato l’Associazione Scuola Veneta di Politica che si occupa della formazione dei cittadini, in particolare dei giovani, nel campo della politica e delle istituzioni democratiche.
Michela Zanarella è autrice di poesia, narrativa, testi teatrali, addetta stampa di diverse realtà di promozione artistica, freelance della Free Lance International Press. Nata a Cittadella (PD) e vissuta a Campo San Martino (PD), dal 2007 vive e lavora a Roma, dove svolge la sua attività collaborando con varie testate giornalistiche on web. Ha ottenuto diversi riconoscimenti nazionali ed internazionali. La sua poesia è tradotta in spagnolo, romeno, francese, arabo e inglese. Ha pubblicato sette raccolte di poesia e una raccolta di racconti. E’ Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Le Ragunanze”. E’ alla direzione della collana poesia “ARTeMUSE” di David & Matthaus Edizioni Letterarie.

Print Friendly
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.