Crea sito

Pomata Barber Shop a Monteverde

29217030_397527230675277_6572703682746384384_n[2]

La barberia, antico settore della tradizione italiana, ha ripreso vigore da pochi anni e qui a Roma, nello storico e artistico quartiere Monteverde, era diventata un’impresa trovare un “barbiere” che nel servizio del taglio dei capelli e dello shampoo, includesse la cura della barba, dal taglio al modellamento al panno caldo rivitalizzante.

Da domenica 18 marzo 2018, in Via Federico Ozanam 79, Simone Riccitelli ci accoglierà nel negozio “Pomata, barber shop” dove la cura del cliente e del suo apparire, rassicureranno chi si “rilassa” sulla poltroncina in pelle di questa nuova realtà commerciale, nel rispetto dell’antica professione, che per Simone è un’arte che racchiude la sua passione, nel rispetto dei canoni della professione.

Simone Riccitelli

Simone Riccitelli

Il feeling che si percepisce subito al primo ingresso nel nuovo ed originale spazio, riguarda la sfera psicologica ed emotiva di chi entra in un salone per uomo dove il massaggio sui muscoli facciali e sulla cute creano quel momento magico di riflessione su noi stessi, su come siamo, su come veniamo interpretati da chi ci ama.

È in questo barber shop che si avverte la garanzia del taglio su misura, proposto ed eseguito, per esaltare i lineamenti maschili che attraggono l’interesse di chi ti osserva.

Ogni singolo taglio, ogni singola sfumatura, ogni singolo shampoo vengono eseguiti con la precisione della mano ferma e decisa di Simone Riccitelli.

L’ambiente ricorda il ring del pugilato, il quadrato dove la magia dell’incontro di box ha la sua conclusione con la vittoria del più forte.

Nomi come Mike Tyson, Jake La Motta, Nino Benvenuti, Muhammad Ali, George Foreman e tanti altri, hanno modellato le loro storie iniziando proprio dal fascino del ring.

 

Possiamo dire che POMATA barber shop rientra nel classico american barber shop come lo immaginavamo, in un ambiente vintage, gestito e frequentato da giovani e diversamente young, dedito alla cura e al benessere dell’uomo con la massima attenzione alla personalità del cliente.

Pomata rievoca il personaggio “er pomata” interpretato da Enrico Montesano nel film “Febbre da cavallo”, diretto nel 2001 dai fratelli Carlo ed Enrico Vanzina, figli di Steno.

Questa nuova realtà di Monteverde, POMATA barber shop, propone alla clientela le pregiate Cere Reuzel Blu, nutrienti e rinfoltenti, utilizzate per il look moderno.

Ivan BulaAll’interno del salone Simone propone alla clientela il panno caldo, la rasatura all’italiana, la pettinata brillantante, la carezza della macchinetta, l’olio profumato, le essenze di agrumi, che creano momenti rilassanti per affrontare nel giusto modo ciò che la quotidianità ci offre.

Pomata barber shop è il secondo negozio inaugurato qui a Roma poiché l’altro è in Via Giuseppe Troiani 23c, gestito da Ivan Bula.

E non dimentichiamo che stare dal barbiere è un momento di relax dove il prodotto finale… è la risultanza del servizio offerto.

Print Friendly
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.