Crea sito

Premio Letterario Nazionale ” Un libro amico per l’inverno” 3° edizione

un libro amico

L’Associazione Culturale GueCi indice la 3° Edizione del Premio Letterario Nazionale “Un libro amico per l’inverno”.
Il premio nasce non solo per sostenere e promuovere le opere edite dando loro maggiore visibilità , ma anche a far riscoprire il piacere della lettura come arricchimento della mente e dello spirito e come compagna contro la solitudine delle lunghe giornate invernali.

REGOLAMENTO

Art. 1 Il Premio Letterario è aperto a tutti; possono partecipare scrittori di tutte le Nazionalità e senza limiti di età.
Art. 2 Il Premio ha una sola sezione a concorso:
A) Narrativa in lingua italiana, edita dal gennaio 2007 e mai premiata ai primi tre posti in altri concorsi Nazionali ed Internazionali.
I lavori devono intendersi come individuali.
Art. 3 Si partecipa con una sola opera per autore, da inviare in 4 copie con allegata nota con indirizzo, numero telefonico, e-mail, l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e firma dell’autore e titolo dell’opera con cui si partecipa.

Art. 4 La Partecipazione è di €10.00 da inviare in contanti in busta chiusa insieme al plico dei libri. Per gli autori soci ordinari la partecipazione è gratuita
Art. 5 Le opere inviate non verranno restituite, ma andranno ad arricchire le biblioteche civiche del territorio calabrese.
Una Giuria di Critici composta da scrittori, critici letterari, giornalisti (i nominativi dei componenti saranno resi noti il giorno stesso della cerimonia di premiazione) sceglierà, con giudizio insindacabile e inappellabile, una rosa di 30 opere finaliste.

Una Giuria di Lettori formata da studenti universitari, docenti e da semplici lettori/trici esaminerà le opere selezionate dalla giuria dei critici ed esprimerà le preferenze con voto segreto.
La scadenza del Concorso è fissata improrogabilmente per il giorno 18 dicembre 2013 , per l’invio farà fede il timbro postale.
L’Associazione declina ogni responsabilità per disguidi, smarrimenti, furti, danni di ogni genere che dovessero verificarsi durante l’inoltro delle opere. E’ bene inviare una e-mail per avere conferma di avvenuta recezione alla segreteria del Premio
Le opere devono essere inviate per posta prioritaria o tramite raccomandata al seguente indirizzo:
Premio Letterario Nazionale “ Un libro amico per l’inverno”
Associazione Culturale Gueci c/o Cittadino Anna Laura, C/da Macchialonga, 26-87036 Rende (CS)
La cerimonia avverrà nel mese di aprile, data e luogo saranno tempestivamente comunicate ai vincitori e saranno avvisati tramite e-mail tutti i partecipanti al concorso.
VERRANNO ASSEGNATI I SEGUENTI PREMI:
Al 1° Classificato Targa o Trofeo e 50 segnalibri riportante il titolo del libro e la dicitura:” Opera vincitrice del Premio Letterario Nazionale “ Un Libro amico per l’inverno”
Al 2° Classificato Targa e 30 segnalibri riportante titolo del libro e la dicitura:” 2° classificato al Premio Letterario Nazionale “ Un libro amico per l’inverno”.
Al 3° Classificato Targa e 20 segnalibri titolo del libro e la dicitura: “ 3° classificato al Premio Letterario Nazionale “ Un libro amico per l’inverno”.
Dal 4° al 30° classificato Diploma d’onore e di merito.

Premio Speciale Giuria Critici (targa)
Premio Speciale Giuria Lettori (targa)
Premio Speciale Presidente GueCi (targa)
Premio Speciale Profumo d’ Autrice (targa Autieri)
Premio Cultura (alla casa editrice che avrà maggiormente divulgato il concorso tra i propri autori)

A tutte le opere pervenute al concorso anche se non finaliste verrà data visibilità nel giorno della cerimonia di premiazione in un apposito spazio.
I premi dei primi tre classificati devono essere ritirati personalmente dagli autori o da un loro delegato tramite delega scritta.
Solo per gli attestati è previsto l’invio per posta a carico dei destinatari
La partecipazione al Concorso implica la completa accettazione del relativo regolamento.
La mancata osservanza di una sola delle clausole del bando comporterà l’automatica esclusione.
Il contenuto delle opere deve essere moralmente responsabile; senza offendere i valori etici, culturali e religiosi e privo di termini di dubbio gusto, pena immediata eliminazione.
I risultati del concorso verranno diffusi dagli organi di stampa e pubblicati sul sito:
www.gueciass.altervista.org
Info: [email protected][email protected]ro.it.

Print Friendly
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.