Crea sito

Domenica 10 maggio 2015 alle ore 10.30 l’A.P.S Le Ragunanze premierà gli autori della prima Ragunanza di narrativa breve. La cerimonia avverrà nel quartiere della Cultura, a Monteverde, al parco di Villa Pamphilj, nella Cascina del Bel Respiro, antica vaccheria dei principi Pamphilj, nel Salone Bel Respiro, di fronte al Bistrot del Parco. L’ingresso è in Via Vitellia 102, Roma.
Alle ore 10,30 il rituale d’apertura con le vestali in processione che incenseranno l’aria con essenze varie, secondo il CVLTVS DEORVM.
A seguire la Danza degli elementi che regolano la vita sulla Terra e la performance dell’attrice Chiara Pavoni che interpreta “Il volo del colibrì” di Paulina Alexandra Obando Acosta, accompagnata dal M° Giancarlo Mici. Interverrà all’evento Badara Seck con canti e suoni etnici dedicati alla nostra madre terra.
Si continua con la cerimonia di premiazione che vede in Giuria: Roberto Ormanni (Presidente di Giuria), Dario Amadei, Elena Sbaraglia, Giovanni Fabiano, Alberto Bivona, Giuseppe Lorin e Michela Zanarella.

Primo classificato (coppa) : Renato Volpone con il racconto “Il grande albero”

Secondo classificato: (targa) ex equo a Francesca Romana Mainieri con il racconto “Il medico delle farfalle” e a Fiorella Cappelli con il racconto “La bicicletta dal sellino rosso”

Terzo classificato: (medaglia) Silvia Offria con il racconto “Un’altra vita”

Dal quarto al decimo classificato saranno consegnate le Menzioni d’Onore (cartiglio pergamenato) a:

4° Bartolomeo Bellanova con il racconto “L’insolito inizio d’anno della bicicletta Paloma”
5° ex equo a Allie Walker con il racconto “Mia madre” e Maddalena Corigliano con il racconto “L’incontentabile dark”
6° ex equo a Gerardo Giordanelli con il racconto “Pasquetta” e Anna Manzo con il racconto “In giro per Borgo San Martino”
7° Maria Carla Renzi con il racconto “Oggi”
8° Vinicio Salvatore Di Crescenzo con il racconto “Il triste canto della natura”
9° Chiara Magliacane con il racconto “La rinascita di Mark”
10° Francesca Luzzio con il racconto “Palermo Felix?”

Si ringrazia per i Patrocini: Consiglio Regionale del Lazio, Roma Capitale XII Municipio, Ambasciata di Svezia, Le Ragunanze, Magic Blue Ray, ArteMuse di David and Matthaus, Frequenza Zero Comunications.

 

Prima Ragunanza di narrativa breve: il 10 maggio la premiazione
Tagged on: