Crea sito

Senza fiato 3: a Corviale la presentazione del libro di Guido Passini

covsenzafiato3l

Mercoledì 13 marzo 2013 alle ore 17 lo scrittore Guido Passini in dialogo con Carla De Angelis e Angelo Filippo Jannoni Sebastianini presenta “Senza fiato 3” Lasciami correre, alla biblioteca di Corviale.
“Non mi arrendo indosso nuove ali e ricomincio a volare” , parole semplici che descrivono perfettamente il poeta e l’uomo. Guido Passini è uno di quegli autori da leggere e rileggere per meglio comprendere il suo intimo sentire. Autore sensibile e positivo sa descrivere le sue emozioni e sensazioni più profonde senza essere scontato o banale.Il suo sguardo è sempre rivolto al futuro, delicato e concreto. Da ciò nasce l’antologia poetica “Senza Fiato 3” Lasciami correre, che rivolge l’attenzione ai bambini portatori di fibrosi cistica e crea attorno a loro un girotondo di persone che vogliono sostenerli con il dono di un racconto, una filastrocca o una poesia.
E’ un libro che non finisce mai, non c’è l’ultimo rigo, un soffio leggero continua a sfogliare le pagine fermandosi ora su un racconto ora su una poesia ora su una farfalla che ci presta le ali per continuare a volare.
Durante l’incontro gli attori della “Scuola di arte della parola” diretta da Angelo Filippo Jannoni Sebastianini e Giovanna Moscetti reciteranno testi classici.

Print Friendly
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.