Crea sito

Tra le argille del Tempo: appuntamento all’Isola del cinema

tra le argille del tempo

Venerdì 24 luglio alle ore 19,00 la presentazione del libro “TRA LE ARGILLE DEL TEMPO” di Giuseppe Lorin all’ Isola del Cinema. Modera Vittorio Lussana, direttore di Periodico italiano magazine e di Laici.it. Letture a cura di Valentina Ghetti. La suggestione del rito propiziatorio di CVLTVS DEORVM aprirà l’evento.
Tra le argille del tempo è il primo romanzo di genere postfantastorico che sottolinea la fragilità delle esistenze e della storia dei luoghi da esse abitati e modificati. Partire con la storia dell’area intorno a Roma è inevitabile per chi a Roma è nato e vi risiede. L’amore per la città e la ricerca dei suoi segreti sono stati gli incentivi per affrontare e sviluppare un argomento che l’autore aveva lasciato maturare nei meandri della sua conoscenza.
Dagli Etruschi a Enea e a Romolo e Remo, dalle vestali ai sette colli, dalla Fides alle società segrete, dall’inquisizione ai libri al rogo, dai Templari ai Cavalieri di Malta, dalle chiese dell’Aventino ai segreti nascosti in esso, dai riti mitriaci al Castello della Magliana, dal “biondo Tevere” il racconto dell’ultima notte di Pier Paolo Pasolini… e altro ancora.
Dopo la fantasia e la storia c’è la realtà che va descritta e raccontata minuziosamente nel rispetto della verità. I personaggi descritti, le loro storie e i luoghi rispecchiano l’autenticità narrativa.

Print Friendly
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.