Crea sito

Trasloco. 20 stanze 12 elenchi 12 figure: la presentazione a Villaggio Cultura -Pentatonic

trasloco

Domenica 19 febbraio 2017 alle ore 17 all’ Associazione Culturale “Villaggio Cultura – Pentatonic” di viale Oscar Sinigaglia 18 a Roma appuntamento con l’autrice Maria Teresa Ciammaruconi, che presenterà il suo libro Trasloco, 20 stanze 12 elenchi 12 figure,  Leggeredizioni 2015. Le letture saranno a cura di Maria Teresa e Simona Ciammaruconi. Introducono  Mariella De Santis e Anna Maria Curci.

«Maria Teresa Ciammaruconi indica già nell’Ingresso, premessa al suo Trasloco. 20 stanze 12 elenchi 12 figure che, al di là del tumulto provocato da ogni trasloco in una persona che, come lei, soffre di accumulo compulsivo, un trasloco è “un’occasione per diventare più leggeri”; giunge a dichiarare “a me traslocare piace”. Il trasloco si configura dunque come occasione, non solo per fare chiarezza tra ciò che va conservato per il trasferimento imminente e ciò da cui si prende congedo, ma anche per passare in rassegna gli oggetti e il loro carico, di funzioni, di fantasmi, di ricordi.» (Anna Maria Curci)

* Ingresso con tessera ARCI 2017; è possibile tesserarsi in sede. Allo scopo di mantenere lo spazio culturale creato e far fronte alle spese di gestione vi chiediamo una partecipazione economica minima. Per questo sarebbe gradita una consumazione.

Print Friendly
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.