Crea sito

“Una Venere nel Tevere” di Giovanna Iorio a Corviale

giovanna iorio

Mercoledì 12 MARZO  dalle 17.00 alle 18.30 per Poesia a Corviale, la scrittrice e poetessa Giovanna Iorio parlerà del libro “Una venere nel Tevere”, in in dialogo con Carla De Angelis e Angelo Filippo Jannoni Sebastianini.
Gli attori della “Scuola di Arte della Parola” diretta da Angelo Filippo Jannoni Sebastianini e Giovanna Moscetti reciteranno testi classici di Carducci-Foscolo-Manzoni-Montale-Neruda-Pascoli-Quasimodo-Ungaretti-Dante.


“Una Venere nel Tevere” narra la quotidianità trasfigurata di una donna, è una specie di diario o di annotazione di sensazioni, intuizioni, pensieri, note anche polemiche e di costume, immagini di tempo minimo e personale rubate alla banalità e trasfigurate dalla riflessione poetica. .

Giovanna Iorio ha pubblicato diversi libri tra cui “Il libro degli oggetti smarriti”, Fara Editore, “Mare Nostrum”, CFR, “Inchiostro”, Delta 3 Edizioni, “Al cappero piace soffrire, ProgettoCultura, “Una Venere nel Tevere”, prefazione di Remo Bodei, CFR. In uscita la raccolta di landays contro il femmincidio, “La\Crime\ndays” (CFR, 2014). Le sue poesie si trovano in molte antologie,. Scrive narrativa per Storiebrevi.it, Feltrinelli, e i suoi racconti compaiono nelle raccolte “Cento storie per quando è troppo tardi”, Feltrinelli, 2012, e 2013 . Ha realizzato quattro radiodrammi per Radio Rai 3 in onda nel programma Il Cantiere, e collabora a diverse rubriche sul blog Finzioni Magazine. Ha una rubrica di racconti dedicata alla sua città, “Romani”, sul blog Roma&Roma. Il blog personale è Amici di Letture e di Leggerezza.

Print Friendly
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.